Realizzato da Anandaweb.it
logo_SIMA_italian

Ayurveda e comunicazione

L’Ayurveda classifica le persone in base alla loro costituzione ayurvedica, e anche dal punto di vista della comunicazione conoscere la visione ayurvedica può essere utile e importante.

Il dosha Vata e la comunicazione

VATA è il comunicatore per eccellenza, è amico di tutti ma non è amico di nessuno per la sua natura volubile e instabile.

VATA parla molto velocemente perché cerca di stare dietro alla velocità dei suoi pensieri, ma gli conviene parlare più lentamente per fare capire anche agli altri quello che dice.

Il dosha Pitta e la comunicazione

PITTA ha una personalità molto forte e comunica per comandare agli altri, per organizzare anche il lavoro e la vita di chi gli sta intorno.

PITTA è molto carismatico e comunica in modo convincente. Quanto tende a esagerare, diventa quasi manipolatore e sarebbe meglio che si ricordasse che esistono anche gli altri.

Il dosha Kapha e la comunicazione

KAPHA è schivo e riservato, ha pochi amici ma vanta una affidabilità e una fedeltà unica nella rosa delle costituzioni ayurvediche.

KAPHA comunica con calma il suo pensiero e tende a tenere per sé le sue emozioni, sarebbe bello che imparasse ad aprirsi di più e scambiare la sua esperienza anche con gli altri.

Viaggio in India
estate 2014

banner viaggio india estate 2014

Telefono: 0292807017