Realizzato da Anandaweb.it
logo_SIMA_italian

Ayurveda e bellezza totale

L’Ayurveda dedica molta attenzione alla bellezza e alla forma, perché le ritiene l’espressione del benessere fisico e mentale.

La bellezza non è un fattore puramente estetico, percepito solo alla vista, ma è l’espressione del meglio di sé e si ottiene attraverso tre fattori: la corretta cura estetica, la profonda accettazione di se stessi, le giuste strategie di vita.

L’Ayurveda considera la vera bellezza come un “carisma segreto”, un obiettivo importante da raggiungere e mantenere coltivando sia la bellezza esterna che la bellezza interna.

La bellezza esterna è il risultato del benessere psico-fisico e della cura quotidiana. Include i lineamenti del viso, la trama della pelle, le forme del corpo, la qualità e l’aspetto di capelli e unghie. Secondo l’Ayurveda la bellezza esterna è data anche dalla grazia nel movimento, dalla freschezza e vitalità.

La bellezza interna si riferisce al carattere e alle qualità profonde della mente e delle emozioni. Un elemento fondamentale per la bellezza interna è l’accettazione positiva e la cura di noi stessi, che ci porta a stare bene, ci fa sentire in armonia e ci rende  più gradevoli agli altri.

Il carisma segreto è la perfetta armonia tra la bellezza interna e quella esterna.  

Viaggio in India
estate 2014

banner viaggio india estate 2014

Telefono: 0292807017