Realizzato da Anandaweb.it
logo_SIMA_italian

Accrescere la fiducia in se stessi

Mens sana in corporesano, lo dicevano anche gli antichi romani. Da millenni l'Ayurveda sostiene che avendo la giusta cura del corpo si può avere più stabilità psicologica e quindi una maggiore fiducia in se stessi. Ecco i quattropassi fondamentali per raggiungere uesto obbiettivoin un solo mese.

Oleazione del corpo

Prticare un automassaggio o massaggio ogni giorno, con abbondante olio di sesamo. Insistere con il massaggio alla schiena e collo. Seguire sempre con quindici/venti minuti di relax totale.Se non è possibile mantenere questa frequenza, oleare bene tutto il corpo almeno una volta alla settimana oppure ogni quindici giorni.

Dieta appropriata

Condire il cibo con spezie digestive. Bere acqua calda con zenzero e tisane durante il pasto, non mangiare mai troppo. Moderare l’alcool, bere succhi di frutta e centrifughe di verdura. Evitare i dolci e i latticini. Evitare anche le bevande fredde, dolci e gassate.

Esercizio fisico

Praticare esercizio leggero ogni giorno, come posizioni yoga rilassanti, stretching e allungamenti. Fermarsi alla soglia della fatica e non sudare mai troppo abbondantemente in questo tipo di esercitazioni fisiche.

Stile di vita

Concedersi equilibrio tra la giusta attività e il riposo del corpo e della mente, adottare orari regolari per i pasti e il sonno, non dormire di giorno, mantenersi aperti a nuovi stimoli, moderare gli eccessi di ogni genere.

Viaggio in India
estate 2014

banner viaggio india estate 2014

Telefono: 0292807017